Nidi di Note

Masterclass “Il metodo Tititom – Fare è Sapere” con Luciano Titi

Lascia un commento

Il metodo Tititom – Fare è Sapere

Laboratorio teorico e pratico sul Metodo Tititom: un sistema interdisciplinare che, a partire dalla musica, abbraccia in modo trasversale molte altre discipline (motoria, visiva, linguistica, e logico-matematica).
Esperto: Prof. Luciano TitiIl metodo, ideato da Luciano Titi insieme allo strumento TititomTM, con cui si applica praticamente, appare unico, anche e soprattutto per la modalità di applicazione dello stesso.
Il metodo si qualifica come un sistema pedagogico del tutto innovativo con una capacità di impatto sulla sfera psicologica ed emotiva del bambino e della bambina di grande rilievo. In estrema sintesi, la bambina/o viene condotta/o attraverso una serie di micro steps di apprendimento estremamente veloci e molto numerosi , che danno la garanzia di costante successo; ciò impatta fortemente con l’autostima e con il livello di soddisfazione e piacere che è condizione necessaria per un apprendimento profondo e stabile delle competenze via via acquisite.

La musica di insieme è fondamentale ed immediata nella metodologia Tititom e permette una reale integrazione di capacità anche molto diverse, che concorrono alla formazione del risultato finale in assenza di qualsiasi livello discriminante.

La masterclass di terrà sabato 18 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00  presso il Circolo Arci “M. Trigari” – Via Giovanni Bertini 9,  40127 – Bologna

È previsto un numero chiuso di partecipanti, le/i professioniste/i dei servizi educativi del Comune di Bologna avranno la precedenza.
Per confermare la propria adesione compilare il form 
Per informazioni contattare il numero +39 329 3043090 o scrivere all’indirizzo info@nididinote.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *