Nidi di Note

Il racconto per immagini di Notelementari 2019

Lascia un commento

Il 24 maggio 2019 si è tenuto, all’interno della scuola Cesare Pavese, il concerto di Notelementari, arrivato alla sua quinta edizione.

Grazie al concerto, e alla conseguente raccolta fondi, si garantisce l’accesso gratuito ad attività creative e musicali nelle scuole di Bologna, oltre a sensibilizzare gli adulti sull’importanza dell’apprendimento musicale sin dall’infanzia.

In questo video Paolo Fresu, musicista e cofondatore di Notelementari, racconta non solo l’ultimo lavoro svolto con l’Orchestra Mirko Casadei, ma percorre la storia, la finalità e i valori di questo progetto. Un progetto che, da 5 anni, rende la scuola più aperta a tutti, creando momenti di coinvolgimento corale e non manca mai di trasmettere l’importanza della musica per l’infanzia.

In questo racconto per immagini si può non solo ascoltare il percorso compiuto negli anni da Notelementari, ma si può leggere, attraverso i volti e i momenti salienti del concerto, tutto l’entusiasmo, la passione e le emozioni di tutti coloro che credono fortemente nel valore inclusivo della musica.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *